Tuchel conferma la sua partenza

Thomas Tuchel
Keystone Thomas Tuchel

Thomas Tuchel ha confermato in conferenza stampa che non sarà più l'allenatore del Bayern Monaco la prossima stagione. Nelle scorse settimane club e tecnico avevano discusso della possibilità di ritornare sulla decisione di febbraio e continuare la collaborazione. Continua la complicata ricerca di un allenatore per i bavaresi.

- News: Nuoto, nuovo record per McIntosh

Summer McIntosh
KEY Summer McIntosh

Nuoto:Summer McIntosh ha abbattuto prepotentemente il muro dei 4’25" nei 400m misti, migliorando di quasi un secondo e mezzo il suo stesso record, fatto registrare un anno fa sempre a Toronto. Nei trials canadesi in vista dell’appuntamento coi Giochi di Parigi, la 17enne ha fermato il cronometro a 4'24"38, grazie soprattutto a un'incredibile frazione a rana.

Como, trovata la salma del disperso

E’ stato individuato stamani dai vigili del fuoco il corpo dell'uomo 66enne, disperso da venerdì pomeriggio, quando è caduto nelle acque del torrente Serenza in piena, a Cantù nella provincia di Como.

Il ritrovamento è avvenuto circa tre chilometri a valle dal punto in cui era caduto in acqua. I vigili del fuoco con il reparto sommozzatori lo stanno recuperando in queste ore.

L’uomo - volontario di uno dei gruppi che realizzano i carri del Carnevale di Cantù - venerdì pomeriggio era uscito con due amici per guardare la piena del torrente da un ponticello che è crollato trascinandolo in acqua.

Ltaief giocherà nel Twente

Sayfallah Ltaief
freshfocus Sayfallah Ltaief

Dopo il tecnico Patrick Rahmen, un altro elemento dell'ottima stagione del Winterthur ha sfruttato la piazza zurighese (in prestito da Basilea) come trampolino di lancio. Si tratta di Sayfallah Ltaief, il quale si è accordato fino al 2027 con il Twente nei Paesi Bassi. In questa stagione il 24enne ha siglato 8 gol e 6 assist in 33 partite di Super League.

Melezza, kayakista ancora disperso

Continuano le ricerche del kayakista, domiciliato in Germania, scomparso ieri (giovedì) nelle acque della Melezza.

Ricerche, che si stanno rivelando piuttosto complicate, a causa anche della portata del fiume, ingrossatosi molto negli scorsi giorni date le ingenti precipitazioni. I soccorritori, per ora, sono riusciti a trovare soltanto l’imbarcazione.

Anna Nizzola, presidente della Commissione Acqua sicure da noi contattata spiega che quelle di ieri erano per i Kayakisti "condizioni ottimali" e che il gruppo di escursionisti "era esperto e a conoscenza delle condizioni e del percorso".

38 giocatori per Murat Yakin

Breel Embolo
Keystone Breel Embolo

Murat Yakin ha convocato ben 38 giocatori per la prima parte della preparazione in vista di Euro 2024. Tra di loro ci sono anche gli infortunati Embolo e Zakaria, per i quali si tenterà fino all'ultimo il recupero.

Il selezionatore conta infatti di inserire 24 nomi nella lista definitiva del 7 giugno, contro i 26 permessi, proprio per dare il tempo alle due pedine fondamentali di rientrare. In attacco, vero punto critico, ci sono anche Amdouni, Okafor, Duah, Monteiro e Zeqiri.

Nella selezione ci sono anche i bianconeri Steffen, Bislimi, Hajdari (prima convocazione) e Saipi (picchetto).

Piene Reno, intesa Svizzera-Austria

La firma c'è
keystone La firma c'è

La realizzazione di opere di protezione contro le piene nel tratto alpino del Reno è una priorità. Per questo motivo, venerdì, il consigliere federale Albert Rösti e il ministro austriaco Norbert Totschnig hanno firmato un trattato a Widnau.

L’intesa prevede interventi sui 26 chilometri compresi tra la foce dell'Ill e il lago di Costanza, per un costo stimato in 1,04 miliardi di franchi per la Svizzera e altrettanti per l’Austria, sull'arco di 27 anni.

Il progetto si concluderà presumibilmente nel 2052 e sarà a carico per l'80% della Confederazione e per il 20% del Canton San Gallo.

Trovato pacco con 10kg marijuana

Intercettato pacco antidroga
Guarda di finanza Como Intercettato pacco antidroga

Nei giorni scorsi, durante un controllo stradale ad Appiano Gentile, i baschi Verdi della Guardia di Finanza di Como hanno fermato una vettura con targa spagnola con a bordo tre uomini.

L'ispezione dell'automobile ha rivelato la presenza di marijuana, circa 28'500 euro in contanti e una ricevuta per un pacco inviato da Malaga a Legnano, sospettato di contenere ulteriori droghe.

Informata la Procura di Como, è stata avviata un'indagine e intercettato il pacco, trovando 10 kg di marijuana.  Con l'autorizzazione della Procura, i finanzieri si sono travestiti da corrieri e hanno consegnato il pacco al destinatario a Legnano, arrestandolo al momento dell'accettazione.